A- A+
Politica
Meloni scarica Forza Italia e Tajani in vista delle Europee
Giorgia Meloni con il nuovo simbolo di Fratelli D'Italia

Meloni: "Noi al governo con la Lega e cambio ai vertici della Parlamento europeo". 

Alla vigilia delle elezioni europee sembra che il centro-destra non esista più.  Dopo la conquista della Lega di gran parte dei consensi di Forza Italia, ora anche il partito di Giorgia Meloni vuole prendersi la sua parte da di ciò che rimane dei forzisti: “Noi vogliamo cambiare tutto, compreso l’attuale presidente del Parlamento europeo...”. Così ha tuonato il segretario di Fratelli d’Italia. Tutto questo succede nel giorno in cui si chiude la conferenza programmatica di FdI al Lingotto di Torino, invocando per il Paese un governo di destra sovranista con la Lega e senza Forza Italia. Ma a livello locale vige ancora la tattica del ”vecchio centrodestra”, infatti in Piemonte, la Meloni ha già annunciato l’appoggio incondizionato al candidato governatore di Forza Italia Alberto Cirio.

Le parole di fuoco della Meloni hanno scaturito la risposta al veleno del Presidente dell’Europarlamento “Non ci faremo intimidire da una giovane signora che non sa neanche dove stia di casa l’Europa”, Poi, di seguito, molti volti noti azzurri hanno preso le difese di Tajani: “Meloni si preoccupi di chi governa l’Italia non di Tajani” (Gelmini); “La Meloni fa parte del gruppo dei conservatori Ecr, che ha votato Tajani alla presidenza dell’Europarlamento con il Ppe» (Gasparri»); “Forse la Meloni preferisce un presidente tedesco?” (Bernini); “Meloni preferisce un polacco o un romeno a un italiano?” (Bergamini). E da Bruxelles, il portale mepranking.eu pubblica i dati secondo i quali il presidente Tajani (con Massimo Castaldo del M5S e Alessia Mosca del Pd) è nella terna degli italiani più attivi all’Europarlamento.

Commenti
    Tags:
    meloni contro forza italiameloni contro tajanimeloni europee
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.