A- A+
Politica
Mes, Delrio (Pd): "Fibrillazioni nel M5S? Ognuno andrà dove lo porta il cuore"

"Ieri Conte ha chiarito bene diversi aspetti. La trattativa continua fino all'ultimo giorno come è normale e giusto che sia per il governo italiano. Però senza fare psicodrammi inventati". Con queste parole il capogruppo del Partito Democratico alla Camera, Graziano Delrio, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se il governo e la maggioranza troveranno un accordo sul Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes).

Per il Pd andrebbe quindi approvato il Mes? "A noi interessa il Paese. L'opera che è stata fatta di correzione rispetto alle impostazioni iniziali è stata certamente efficace. Quindi ci sono le condizioni", afferma il presidente dei deputati del Pd. Che aggiunge: "Abbiamo più problemi sul tema del pacchetto complessivo, sull'unione bancaria ad esempio ci sono ancora cose da chiarire, ma credo che Gualtieri farà un ottimo lavoro in questi giorni e in queste ore".

Però nel Movimento 5 Stelle ci sono fibrillazioni e qualcuno guarda alle posizioni della Lega. Teme per la tenuta del governo? "Non temo nulla, se si sta nel merito dei problemi si chiarisce tutto come si è dimostrato bene ieri", risponde Delrio. "Perciò, ripeto, non temo nulla, poi dopo ognuno andrà dove lo porta il cuore. Però non temo nulla se si sta nel merito dei problemi e non ci si fa suggestionare da parole e da slogan. Ieri mi pare che sia stato un esempio di un metodo di lavoro in cui si chiariscono i passaggi in piena trasparenza e si affrontano i nodi da risolvere che indubbiamente ancora esistono", conclude il capogruppo dem a Montecitorio.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mes pdmes governo
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA

    La “Coscienza” di ACI per la Cultura della Guida #GUIDACONCOSCIENZA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.