A- A+
Politica
Mes, Meloni: "Conte mente su tutto. Ha smentito il suo governo". Video

MES, IL VIDEO CON L'INTERVENTO DI GIORGIA MELONI SUL MES




 

Mes: Meloni a Conte, ha smentito il suo governo - "Presidente Conte, se non ci fossero in mezzo i soldi degli italiani mi sarei divertita ad ascoltarla. Ha letto 40 minuti di resoconti parlamentari per contraddire quello che ha fatto il suo governo, smentire il suo governo". Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo nell'aula di Montecitorio dopo l'informativa del premier Giuseppe Conte sul Mes.

Mes: Meloni, Conte conferma che sara' fondo Salva banche - "O il trattato e' emendabile e vedremo se ci saranno modifiche o come dice Gualtieri 'tutto e' chiuso'? Lei, Premier Conte, mente su tutto. Tra le tante menzogne non c'e' solo il metodo ma anche il merito. Avete parlato di modifiche minime, ma non siamo cretini: il premier ha confermato che il fondo salva stati diventa fondo salva banche. E ora si tratta di banche tedesche". Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo nell'aula di Montecitorio dopo l'informativa del premier Giuseppe Conte sul Mes. "Mentre le nostre banche le abbiamo salvate con i soldi nostri, ora le banche tedesche andranno salvate sempre con i soldi nostri", aggiunge.

Mes, Lega: Conte si dimetta, non ha rispettato mandato Parlamento - Giuseppe Conte "si rechi dal capo dello Stato per rassegnare le dimissioni, perchè il governo non ha rispettato il mandato parlamentare" sul Mes. Lo ha detto Riccardo Molinari, capogruppo della Lega, parlando in aula dopo l'informativa del presidente del Consiglio. "Conte sostiene di aver pienamente esercitato il mandato parlamentare e che il Trattato non è ancora chiuso - ha aggiunto - questo mi rincuora però si chiarisca con il ministro dell'Economia Gualtieri che la settimana scorsa in Senato ha risposto che il pacchetto era chiuso".

Mes: Camera, Molinari (Lega), Conte si accordi con Gualtieri - "Il presidente Conte dovrebbe chiarirsi con il ministro Gualtieri che la scorsa settimana in Senato ha detto che il pacchetto era chiuso...". Lo ha detto nell'Aula della Camera Riccardo Molinari della Lega al termine della informativa del presidente del Consiglio sul Mes. "La verita' e' che in questa Camera si e' parlato del fondo salvastati solo per iniziativa della Lega. Un tema come questo meritava un dibattito ad hoc", ha aggiunto , mentre il premier scuoteva visibilmente la testa. "Conte dimostri di avere a cuore il Parlamento: se vuole votare il Mes vada dal presidente Mattarella e si dimetta", ha concluso.

Mes: Brunetta (Fi), Parlamento parli con unica voce - "Un Paese come l'Italia che ne pensa della prossima annunciata conferenza sul futuro del'Europa? Questo Parlamento deve esprimersi in modo unitario sui dubbi che ci sono e che sono oggi legittimi". Lo ha detto nell'Aula della Camera Renato Brunetta di FI al termine della informativa del presidente del Consiglio sul Mes. "Noi di un fondo salvastati,di una unione bancaria abbiamo bisogno per evitare il pericolo che si diffonda la percezione che questo nostro Paese voglia uscire dall'euro e rendere il suo debito non sostenibile. Trasformiamo questo dibattito per tanti versi ingiusto in qualcosa di positivo", ha concluso.

Mes, Delrio: Bene Conte.Problemi aperti ma fatti diversi da populismo - "Grazie per la sua ricostruzione dei fatti puntuali presidente" Conte. "Ha dimostrato oggi che esistono i fatti e il populismo di un sovranismo becero e parolaio. La riforma è necessaria per salvaguardare l'Europa dei popoli. La logica di pacchetto non è ancora operativa, ci sono ancora dei problemi aperti ma in un Paese normale si discute tutti insieme. Perché non è che ci sono i patrioti buoni e chi vuole svendere il Paese. Noi vogliamo firmare perché vogliamo rafforzare la nostra sovranità e difendere i nostri risparmiatori". Lo ha detto il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio intervenendo alla Camera dopo l'informativa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Mes.

Loading...
Commenti
    Tags:
    meloni camera mes
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Nuova Mercedes Classe A diventa Sedan

    La Nuova Mercedes Classe A diventa Sedan


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.