Migranti, Di Battista con Salvini: sto con il governo, questo non è razzismo - Affaritaliani.it
A- A+
Politica
Migranti, Di Battista con Salvini: sto con il governo, questo non è razzismo

 

"Sono in accordo con Toninelli? Si', lo sono. E lo sono anche con Luigi Di Maio. Credo che questa, fermo restando che nessuno non ha salvato le vite in mare, sia l'unica strada per mettere l'Europa davanti alle sue responsabilita'. E questo non e' razzismo. Razzista e' chi ha bombardato la Libia e ci stava Napolitano quando e' successo". Cosi' Alessandro Di Battista, ex deputato M5s, in un video su Facebook girato in un ristorante a San Francisco - dove si trova con la compagna e il figlio - nel corso di un incontro pubblico.

"Io ci ho lavorato in Africa, in Congo, e per me il futuro degli africani e' in Africa. E' quello che penso io. E lo dico essendoci stato. Perche' nessuno puo' essere costretto ad andarsene, come voi che siete cervelli in fuga o come un ragazzo congolese". Lo dice Alessandro Di Battista in un video girato durante un un incontro pubblico con degli italiani in un ristorante di San Francisco. "Vogliamo parlare delle motivazioni? Perche' scappano dall'Africa? Ci sono responsabilita' dell'Occidente, di multinazionali e anche dei politici che voi pensate che sono progressisti e di sinistra perche' vanno ad una fottutissima manifestazione con il pugno alzato. Dobbiamo uscire da questo meccanismo". E a chi gli fa notare che le cose si cambiano in Europa dove Salvini si e' fatto notare per assenteismo replica: "non e' che posso risponderne io. Ne risponderanno gli elettori della Lega. Io sono stato in Parlamento e non ho fatto l'assenteista e sto con il Movimento 5 stelle; a me interessa oggi il contratto di governo per la risoluzione di alcune problematiche".

"Conosco Danilo, conosco Luigi, sono miei amici. Hanno a cuore il Paese, la legalita' i diritti e stanno 'combattendo' contro un sistema intero". Lo scrive su Fb Alessandro Di Battista in un post in cui esorta il M5s. "Avanti tutta Movimento e coraggio. Adesso sotto con le nostre battaglie: la Pace, la cooperazione internazionale, la lotta alla corruzione, la risoluzione del conflitto di interessi e il reddito di cittadinanza".

Tags:
di battista migranti

in evidenza
Da Fedez al "fantasma dell'opera" I mariti delle donne più influenti

Costume

Da Fedez al "fantasma dell'opera"
I mariti delle donne più influenti

i più visti
in vetrina
Elisabetta Gregoraci, estate top. Quanti bikini mozzafiato. VIP AL MARE: FOTO

Elisabetta Gregoraci, estate top. Quanti bikini mozzafiato. VIP AL MARE: FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT Design Lab presenta la collezione Lifestyle 504 LEGEND

PEUGEOT Design Lab presenta la collezione Lifestyle 504 LEGEND

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.