A- A+
Politica
Migranti, Fico si smarca da Salvini: "Punire Orban se non rispetta le quote"
Foto LaPresse

Migranti e m5s. Un rapporto conflittuale, dal momento che il Movimento 5 Stelle non ha mai espresso una linea chiara al riguardo. E i problemi ora nascono dal fatto che, al governo con la Lega, i grillini debbono prendere necessariamente una posizione.

Corruzione/ "Tutti possono incontrare un corruttore, l'importante è dare risposta giusta". Sono le parole di Roberto Fico (vedi il video sotto), presidente della Camera, che ha partecipato alla conferenza organizzata dalla Fondazione Con il Sud sulle ' Possibili vie d'uscite dal fenomeno baby gang'.

Ma non sarebbero grillini se non avessero la tendenza a tenere i piedi in due scarpe diverse. E così, se Luigi Di Maio sembra in sintonia con il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ecco che il Presidente della Camera Roberto Fico continua a mantenere la sua linea "di Sinistra".

"Se Orban non vuole le quote deve essere multato" ha dichiarato oggi in occasione di un convegno a Napoli esprimendo il suo parere sulla questione dei migranti. E ha aggiunto: "Necessario ridiscutere il regolamento di Dublino che è fondamentale. Ridiscuterlo con la Francia e con la Germania, mettendo fuori le posizioni estreme di Orban che non vuole le quote".

E ha rincarato: "Chi non vuole le quote allora deve avere le multe. Quindi Orban se non vuole le quote deve essere multato".

Dopodiché, terminato il convegno, Fico si è intrattenuto a parlare con diversi immigrati promettendo a brevissimo una visita a Castel Volturno, definita la "città dei migranti" e autentica "polveriera" d'Italia. 

 

 

Tags:
migrantigoverno contegoverno lega ms5matteo salviniluigi di maioviktor orbanroberto ficocastel volturno





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.