A- A+
Politica
Migranti, Gasparri: "FI sosterrà lo stop a sbarchi e Ong"

"E' stata Forza Italia, nella scorsa legislatura, a proporre un regolamento per le Ong che poi, approvato all'unanimita' nella commissione Difesa del Senato, ha consentito una svolta in materia di stop agli sbarchi. Il nuovo ministro dell'Interno Salvini fa bene a ripartire dalla questione delle Ong che, con un ruolo ambiguo, stanno tornando ad alimentare il traffico di clandestini verso l'Italia", afferma il senatore FI Maurizio Gasparri.

"I taxi del mare - riprende - non devono riprendere a percorrere le rotte dalla Libia verso le coste della Sicilia. Bisogna dare indicazioni molto chiare, anche alla Marina Militare e alla Guardia Costiera. Il governo puo' farlo". 

"Quando diciamo che Forza Italia votera' contro la fiducia al governo e valutera' le singole politiche e i singoli provvedimenti - osserva ancora Gasparri - facciamo proprio esempi come questo. Se si andra' nella direzione che anche noi abbiamo percorso, di bloccare la demagogia e la pericolosita' delle Ong, noi ci saremo con decisione, con cognizione di causa e pronti a dare anche dei buoni consigli su quanto si debba fare. Se invece la politica dovesse essere un'altra, saremo decisi oppositori. Partiamo da questo punto: bloccare quelle organizzazioni non governative che, peraltro, alimentano anche, direttamente o indirettamente, lo sperpero di miliardi nelle demagogiche politiche dell'accoglienza. Noi di Forza Italia facciamo una politica di centrodestra perche' gli italiani vogliono fatti, non pugni chiusi alle parate militari".

Tags:
migrantimaurizio gasparriforza italiamatteo salvinigoverno





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.