A- A+
Politica
Migranti, la Dia: per le Mafie un guadagno. Campi in Libia e Tunisia

Oggi la Direzione Investigativa Antimafia lancia l'allarme sull'immigrazione clandestina ormai diventato il principale business per le mafie nostrane e per quelle degli Stati del Mediterraneo. Sempre oggi l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, l'OIM, lancia l'allarme su circa 650mila immigrati presenti sul territorio libico e sotto il controllo dei trafficanti di uomini, che la DIA ci dice essere collegati con le mafie.

Vogliamo farli arrivare tutti in Italia o in Europa ingrassando i mafiosi, con conseguenze incremento di altri affari illeciti delle mafie, a cominciare dal racket della prostituzione fino allo spaccio di droga, oppure l'Europa vuol cominciare a pensare seriamente ad affrontare il problema nei Paesi africani, in Libia e in Tunisia soprattutto, facendo li i campi di accoglienza? Anche la sinistra ci rifletta bene prima di parlare a sproposito e ci rifletta anche il signor Saviano che di mafie dovrebbe intendersi, no?

Tags:
migranti





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.