A- A+
Politica
Migranti, Salvini bacchetta Gruber: "Lavorate sui dati del 2015, io del 2018"
Foto LaPresse

Matteo Salvini ospite a Otto e mezzo risponde garbatamente a Lilli Gruber, che lo incalza su migranti, sbarchi, rifugiati e quant'altro, per poi dare la parola al Punto di Paolo Pagliaro, che traccia una scheda dettagliata del fenomeno migratorio in Italia e in Europa.

Salvini, tuttavia, storce il naso ma sempre garbatamente fa notare che i responsabili della trasmissione lavorano  "sui dati del 2015" mentre lui - da ministro dell'Interno qual è - opera su quelli del 2018.

A dar ragione al leader della Lega è contemporaneamente Franco Bechis, che in un tweet scrive:

"Sto vedendo #ottoemezzo su La7, e ho sotto i dati Eurostat sui migranti anno per anno paese per paese. Non un dato coincide con quelli di Paolo Pagliaro e Lilli Gruber. Una trasmissione seria cita la fonte dei suoi dati".

Da Otto e mezzo non sono giunte smentite al tweet di Bechis, dunque si evince che il Ministro dell'Interno avesse ragione a obiettare sulle cifre e i numeri presentati in trasmissione.

Tags:
migrantimatteo salviniaquariuslilli gruberotto e mezzofranco bechispaolo pagliaro





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.