A- A+
Politica
Migranti, "Vade retro Salvini": la copertina choc di Famiglia Cristiana

"Vade retro Salvini", non usa mezzi termini Famiglia Cristiana contro il Ministro dell'Interno, sbattuto sulla copertina della rivista con tanto di didascalia stile "Esorcista".

Il "satanico" Matteo Salvini, dopo essere stato oggetto di un falso manifesto di celebrità avverse stilato da Rolling Stone, e di varie copertine e servizi dell'Espresso, fra cui quello dal titolo "Uomini e no", si trova contro la stampa cattolica che non gli perdona la rigida politica migratoria.

Su Famiglia Cristiana, sotto la foto del ministro dell'Interno e il titolo "diabolico", ecco comparire la didascalia Emergenza migranti e poi le seguenti parole: "La Cei, i singoli vescovi, le iniziative di religiosi. La Chiesa reagisce ai toni aggressivi del ministro degli Interni. Niente di personale o ideologico. Si tratta del vangelo".

L'inchiesta del periodico cattolico si apre poi con una riflessione della Conferenza episcopale italiana: "Come pastori non pretendiamo di offrire soluzioni a buon mercato. Rispetto a quanto accade però non intendiamo né volgere lo sguardo altrove, né far nostre parole sprezzanti e atteggiamenti aggressivi. Non possiamo lasciare che inquietudini e paure condizionino le nostre scelte, determino le nostre risposte, alimentino un clima di diffidenza e disprezzo, di rabbia e rifiuto".  

Ma come nel caso degli appelli di Roberto Saviano, che lo stesso Marco Travaglio ha definito controproducenti e in ultima analisi utili alla causa di Salvini, anche questa presa di posizione estrema di Famiglia Cristiana potrebbe rivelarsi una ulteriore spinta nei consensi per il vicepremier leghista.

Tags:
matteo salvinifamiglia cristianavade retro salvinimigrantiimmigrazioneceiroberto savianomarco travaglio

in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

i più visti
in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.