Milleproroghe/ Ok del Senato. Il decreto passa alla Camera

Mercoledì, 11 febbraio 2009 - 16:09:00

Ma le polemiche riguardano anche i contenuti del provvedimento. La componente ambientalista del Pd denuncia infatti come il "blitz dell'esecutivo nel Milleproroghe cancella la norma sugli edifici ecologici". "Il governo Berlusconi - lamentano gli Ecodem - notte tempo sospende la norma, introdotta nella scorsa legislatura che prevedeva l'obbligo che le nuove costruzioni fossero alimentate almeno in parte da fonti rinnovabili". "Nella finanziaria 2008 - sottolinea ancora l'associazione - era stata introdotta una norma che sanciva che dal primo gennaio 2009 per ottenere permessi per le nuove costruzioni doveva essere prevista l'installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili".

Scontenti per il "milleproroghe" anche le associazioni dei consumatori secondi i quali torna il rischio di esser esposti "alle persecuzioni telefoniche da parte di società che si affidano al telemarketing per proporre insistentemente le proprie offerte". "Se il maxiemendamento sarà approvato - spiegano Federconsumatori e Adusbef - si darà alle aziende la possibilità di usare, per la propria attività promozionale, le banche dati tratte dai vecchi elenchi telefonici (precedenti all'agosto del 2005). Paradossalmente, in questo modo, anche coloro che, esasperati dalle assillanti e moleste campagne telefoniche, avevano chiesto la cancellazione dagli elenchi pubblici, saranno di nuovo bersaglio del marketing telefonico".

Soddisfatto invece il senatore del Pd Raffaele Ranucci, primo firmatario dell'emendamento che introduce nuove misure per contrastare gli incidenti tra natanti. "Finalmente - commenta - ci saranno controlli e sanzioni per evitare che chi guida una qualunque imbarcazione, da un gommone di pochi metri ad una nave da diporto, lo faccia in stato di ubriachezza o sotto l'effetto di sostanze inebrianti o stupefacenti".

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA