A- A+
Politica
Miracolo a Roma, la Raggi non esterna da qualche giorno

Da qualche giorno non si sentono le esternazioni a cui il sindaco di Roma Virginia Raggi ci ha abituati: sembra che i frigoriferi abbiano smesso di complottare nelle notti oscure, che i progetti sbalestrati di improbabili teleferiche siano stati accantonati, che le stravaganti iniziative sui sesterzi come moneta alternativa siano scomparsi, che la tiritera "stadio si, stadio no" sia stata superata, che le foto di profilo alla Nerone mentre la pineta di Castel Fusano brucia siano solo un incubo di un recente passato, che l'acqua non sia minacciata dall'azienda comunale per i prelievi dal lago di Bracciano.
Tutto a posto quindi?
Finalmente anche Roma ha un sindaco "normale"?
Un miracolo ferragostano?
Purtroppo no. Si tratta solo di un periodo di tregua, per così dire, fisiologico dovuto solo al fatto che la sindaca alla chetichella é partita per le vacanze e che quindi la sola sua assenza generi una tregua dai guai amministrativi in cui la Capitale d'Italia si dibatte.
In ogni caso l'assenza di stranezze e bizzarie provenienti dal Campidoglio é giá di per sé una buona notizia.
Intendiamoci, non é che a causa delle ferie il Movimento Cinque Stelle non fornisca il suo giornaliero contributo di "bufale". L'ultima é quella della deputata che dice che il Pil in Italia è aumentato solo a causa dell'utilizzo dei condizionatori d'aria. Rispetto a Virginia é una neofita ed esordiente, ma promette bene.

Tags:
roma raggi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.