A- A+
Politica
Mise, Giorgetti sceglie Iva Garibaldi, ex portavoce di Salvini

Giancaro Giorgetti, alla fine, ha deciso di pescare nella struttura della Lega. Come portavoce e capo ufficio stampa, il ministro per lo Sviluppo economico ha scelto IVa Garibaldi, da tempo nei quadri dirigenziali del Carroccio e da diversi anni nello staff della comunicazione del leader Matteo Salvini.

Garibaldi, in particolare, si è sempre occupata di gestire i rapporti con i telegiornali e le presenze in tv del numero uno della Lega. Prima di optare per Garibaldi, Giorgetti aveva provato soluzioni esterne al partito. In particolare, aveva sondato un paio di giornalisti, chiedendo pareri ad alcuni importanti direttori di quotidiani: Alessandro Galimberti, esperto di diritto del Sole24Ore nonché presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, e Francesco De Dominicis, ex firma economica del quotidiano Libero, dal 2018 capo della comunicazione della Fabi (il principale sindacato dei bancari italiani), in passato alle relazioni esterne dell’Abi.

Commenti
    Tags:
    misegiancarlo giorgettiiva garibaldicomunicazione misefrancesco de dominicis





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.