A- A+
Politica
Morani contro Salvini: che brutto mestiere quello del parlamentare Pd
Alessia Morani è nata a Sassocorvaro nel 1976. laureata in giurisprudenza, si è sempre impegnata sin da adolescente nell'associazionismo e nel volontariato. La sua carriera politica inizia nel 1995 con l'elezione a segretario dei Ds di Macerata Feltria. Nel 2006 entra a far parte del consiglio nazionale dei Ds. Dal 2007 è membro dell'assemblea provinciale e regionale delle Marche del Pd. Ha ricoperto dal 2003 al 2009 l'incarico di consigliere e assessore del Comune di Macerata Feltria (PU). Dal 2009 al 2013 ha ricoperto l'incarico di assessore della Provincia di pesaro e Urbino. Calassificatasi quarta nella Regione Marche alle primarie per la scelta dei parlamentari dal 2013 è deputata.

Ora che il Governo Giallo-Blu s’appresta a mettere mano alla manovra economica autunnale, tanti nodi dovranno necessariamente venire al pettine. Ed ovviamente uno dei temi più sentiti è quello pensionistico, con il superamento della legge Fornero. Si potrebbe pensare ad esempio - tra i lavori usuranti - di inserire quello del parlamentare PD.

Che faticaccia dev’essere! Totalmente fuorviati da un controcanto assurdo, in idiosincrasia con le percezioni e le sensazioni dei cittadini, follemente abbarbicati alle migrazioni mondiali, quando i “casi umani” sarebbero proprio coloro che, issando bandiere su un terreno fangoso quanto a detrimento degli interessi Nazionali, veleggiano in questa direzione.

Il rischio è quello di sparire alle Europee di Maggio 2019, lasciando ai 5stelle la golden share del partito di sinistra, se pure incastonato in un Esecutivo con la pianta del piede imbullonata a destra, od in realtà, della semplice politica del buon senso. A dimostrazione di come gli steccati ideologici ormai siano superati, e gli addetti ai lavori tentano solo di chiudere la stalla, quando i buoi son tutti fuori.

Tra interrogazioni parlamentari sulla Prova del Cuoco di Rai1 (chissà quanti milioni di italiani sono col fiato sospeso per questa querelle) e accuse di razzismo un giorno sì e l’altro pure al Ministro degli Interni, hanno passato l’estate a fare da Lido Accoglienza ai venditori di cocco sulle spiagge.

Una delle ultime boutade è firmata da Alessia Morani su twitter, Deputata PD e avvocato. Insomma, non proprio l’ultimo militante del circolo di provincia. La punta di massimo acume che raggiunge ne fa spiccare le doti, carpendo una foto estiva di Salvini: “Salvini sbraita perché pare si siano allontanati dalle diocesi che li ospitano alcuni migranti della Diciotti. Se sta in giro da mesi a bere Mojito come può garantire controlli e sicurezza? La responsabilità è la sua, non di altri! Ma che ci sta a fare al Viminale?”

Non ci vuole un politologo per sentire l’inutilità e la stucchevolezza di tali dichiarazioni. Se dei migranti fuggono da un centro d’accoglienza è colpa di un Ministro che dopo decenni ha rotto il tabù sul business e fermato gli sbarchi? Quanto populismo c’è in questo modo spicciolo di fare propaganda? Renzi nel 2015 disse del leader leghista che fosse il “surfista del momento”, il problema che oggi ad annegare sono i dem.

@andrewlorusso

Commenti
    Tags:
    alessia moranimatteo salvinitwitter

    in evidenza
    "Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

    Spettacoli

    "Dogman" candidato dell'Italia
    Garrone in corsa per l'Oscar 2019

    i più visti
    in vetrina
    The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

    The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

    Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.