Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Musumeci presidente: sfiora il 40%. Alfano fuori, sotto il 5%. Tutti i dati

Elezioni Sicilia scrutinio: l'annuncio di Nicola Piepoli ad Affaritaliani.it

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Musumeci presidente: sfiora il 40%. Alfano fuori, sotto il 5%. Tutti i dati

Elezioni Sicilia scrutinio: l'annuncio di Nicola Piepoli ad Affaritaliani.it

Elezioni regionali Sicilia 2017 - "Nello Musumeci ha vinto le elezioni regionali in Sicilia. A questo punto si può dire". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sondaggista Nicola Piepoli che sta realizzando le proiezioni per la Rai.

LA CONFERMA - Secondo i risultati che arrivano dai seggi,  raccolti da Affaritaliani.it, Nello Musumeci, candidato del Centrodestra, è vicinissimo alla vittoria su Giancarlo Cancelleri (M5S). Il distacco finale potrebbe essere intorno ai 4-5 punti. Musumeci nettamente davanti a Cancelleri soprattutto nel Catanese e nel Messinese. Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) è sotto il 20% e Claudio Fava (sinistra) è sotto il 10%.

LO SCRUTINIO DEI VOTI REALI

Mancano poche centinaia di sezioni, ma ormai il dato è acquisito e lo ammette anche il Movimento cinque stelle. Quando sono state scrutinate le schede di circa 4500 sezioni su 5300, Nello Musumeci è saldamente in testa con il 39,83% e 687.000 voti; Giancarlo Cancelleri del M5s 34,7% e 599.000 consensi. Fabrizio Micari al 18,5%, Claudio Fava al 6,2%. L'indipendentista Roberto La Rosa 0,7%.


Sicilia: proiezione Rai liste, M5S 28,8;FI 13; Pd 11,centro 6,9


Movimento Cinquestelle al 28,8%, Forza Italia al 13, il Pd all'11, Cento passi per la Sicilia al 7,1, l'Unione di Centro al 6,9, Sicilia Futura - PDR -Psi all'6,6, e infine 'altre' al 26,6. E' la proiezione Rai ad opera dell'Istituto Piepoli e Noto Sondaggi riferita alle liste in Sicilia, con copertura al 33% e margine di errore al 2,8%. Delude Alternativa popolare intorno al 4% sotto la soglia di sbarramento.

 

 

 

In Vetrina

Isola dei Famosi 2018, arrivano nuovi naufraghi. Ecco i nomi. ISOLA 2018 NEWS

In evidenza

Bere alcolici e caffè può aiutare a vivere di più
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Maserati Multi 70, è suo il record della Hong Kong-Londra!

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.