Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Musumeci presidente: sfiora il 40%. Alfano fuori, sotto il 5%. Tutti i dati

Elezioni Sicilia scrutinio: l'annuncio di Nicola Piepoli ad Affaritaliani.it

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Musumeci presidente: sfiora il 40%. Alfano fuori, sotto il 5%. Tutti i dati

Elezioni Sicilia scrutinio: l'annuncio di Nicola Piepoli ad Affaritaliani.it

Elezioni regionali Sicilia 2017 - "Nello Musumeci ha vinto le elezioni regionali in Sicilia. A questo punto si può dire". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sondaggista Nicola Piepoli che sta realizzando le proiezioni per la Rai.

LA CONFERMA - Secondo i risultati che arrivano dai seggi,  raccolti da Affaritaliani.it, Nello Musumeci, candidato del Centrodestra, è vicinissimo alla vittoria su Giancarlo Cancelleri (M5S). Il distacco finale potrebbe essere intorno ai 4-5 punti. Musumeci nettamente davanti a Cancelleri soprattutto nel Catanese e nel Messinese. Fabrizio Micari (Pd-Alternativa Popolare) è sotto il 20% e Claudio Fava (sinistra) è sotto il 10%.

LO SCRUTINIO DEI VOTI REALI

Mancano poche centinaia di sezioni, ma ormai il dato è acquisito e lo ammette anche il Movimento cinque stelle. Quando sono state scrutinate le schede di circa 4500 sezioni su 5300, Nello Musumeci è saldamente in testa con il 39,83% e 687.000 voti; Giancarlo Cancelleri del M5s 34,7% e 599.000 consensi. Fabrizio Micari al 18,5%, Claudio Fava al 6,2%. L'indipendentista Roberto La Rosa 0,7%.


Sicilia: proiezione Rai liste, M5S 28,8;FI 13; Pd 11,centro 6,9


Movimento Cinquestelle al 28,8%, Forza Italia al 13, il Pd all'11, Cento passi per la Sicilia al 7,1, l'Unione di Centro al 6,9, Sicilia Futura - PDR -Psi all'6,6, e infine 'altre' al 26,6. E' la proiezione Rai ad opera dell'Istituto Piepoli e Noto Sondaggi riferita alle liste in Sicilia, con copertura al 33% e margine di errore al 2,8%. Delude Alternativa popolare intorno al 4% sotto la soglia di sbarramento.

 

 

 

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 Cecilia e Ignazio Moser messaggio aereo e risposta. GF VIP 2 NEWS

In evidenza

Ettore Bassi come Kostner 'Io, The Bodyguard'. Intervista
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

L’IVECO Daily Blue Power è “International Van of the Year 2018 ”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.