A- A+
Politica
Nasce Forza Salvini, la corrente di Forza Italia che sostiene il vicepremier

In Forza Italia c'è chi dice 'Forza Salvini'. La nuova corrente azzurra ha anche un logo e porta il nome del leader della Lega, inserito all'interno dello storico simbolo del partito fondato da Silvio Berlusconi. Promotore dell'iniziativa è l'avvocato Pietro Spizzirri: "Forza Salvini - dice in conferenza stampa alla Camera - non è un'organizzazione separata da Fi. Noi vogliamo restare nel partito ma" allo stesso tempo "sostenere Salvini come leader del centrodestra. Lo chiedono i nostri elettori".

      "Non metteremo in discussione il nostro presidente Silvio Berlusconi "ma "chiediamo a Forza Italia di fare un pausa riflessione e capire cosa vuole per il proprio futuro", rimarca Spizzirri puntando il dito contro la classe dirigente forzista: "E' da 20 anni sulla scena e non ha voglia di rinnovarsi".

      Il promotore di Forza Salvini, accompagnato da alcuni amministratori locali azzurri che sostengono il progetto, spiega che la nuova corrente ha già raccolto "migliaia di adesioni" ma tra i nuovi iscritti non figurano parlamentari di Fi: "C'è chi ci guarda conattenzione ma preferiamo che la corrente resti confinata agli amministratori locali". Per prenotare la sala stampa di Montecitorio Spizzirri ha infatti chiesto aiuto al deputato del gruppo Misto Catello Vitiello, ex 5 Stelle: "Lo ringraziamo, ci ha dato lapossibilità di portare la nostra voce in Parlamento", dice Spizzirri.

Commenti
    Tags:
    forza salvini forza italia





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.