A- A+
Politica
Nato, Conte riceve Stoltenberg: "L'Italia crede nell'Alleanza Atlantica".Video

Conte: Italia crede fermamente nell'Alleanza atlantica 

"L'Italia crede fermamente nell'Alleanza atlantica come pilastro della sicurezza europea e internazionale". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte al termine dell'incontro con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. L'Italia "e' riconosciuta come un Paese fornitore di sicurezza sul piano globale. Non intendiamo sottrarci a questa responsabilita' e ai nostri impegni di solidarieta' e lealta' atlantica". Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte. "Riteniamo pero' naturale che il nostro paese possa svolgere sempre piu' un ruolo chiaro soprattutto per la sicurezza e la stabilita' sul cosiddetto fianco sud dell'alleanza, quell'arco di instabilita' che si estende dal Mediterraneo al Medio oriente", ha aggiunto, "da dove provengono le minacce piu' dirette alla sicurezza dei nostri cittadini".

Nato: fermezza ma serve anche dialogo con Russia

"La Nato ha scelto l'approccio del doppio binario della fermezza e del dialogo. Siamo fautori di questo approccio e speriamo di vedere questa linea costantemente attuata nelle relazioni tra la Nato e la Russia". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell'incontro con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

Tags:
natogoverno contestoltenberg
in evidenza
Boeing fa volare il primo taxi Pronte le vetture per Uber Air

Economia

Boeing fa volare il primo taxi
Pronte le vetture per Uber Air

i più visti
in vetrina
Ascolti Tv Auditel: Invincibili Al Bano e Romina, la coppia più amata d'Italia

Ascolti Tv Auditel: Invincibili Al Bano e Romina, la coppia più amata d'Italia


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati: presenta l’esclusiva Levante Vulcano

Maserati: presenta l’esclusiva Levante Vulcano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.