A- A+
Politica
Nessuno tocchi la Boschi: nel Pd toscano si scannano per Maria Elena

Maria Elena Boschi è da sempre l'Afrodite del Pd che spesso suo malgrado scatena putiferi ed è ispiratrice di tragedie come la divinità greca in questione.

Il pomo della discordia, questa volta, è più prosaicamente un mancato invito alla Festa de l'Unità prevista alle Cascine, in provincia di Firenze, dove l'ex ministra delle riforme ed ex sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio era stata scientificamente esclusa dalla lista dei partecipanti, degli ospiti e dei relatori.

Ed era stata la tesoriera del Partito Democratico locale, nonché organizzatrice dell'evento, Lorenza Giani a spiegare il perché: "Abbiamo chiamato tutti i deputati e senatori eletti nei collegi fiorentini e lei è stata eletta in Trentino Alto Adige". Una motivazione piuttosto puntuale che non faceva una piega, in effetti.

Pure, la notizia aveva indispettito i fan di Meb che si erano subito attivati a lavare l'onta pretendendo financo le dimissioni immediate della povera Giani se la loro beniamina non fosse stata immediatamente ammessa alla Festa in questione.

Il caso ha voluto però che, una volta contattata, la Boschi rispondesse di avere l'agenda piena e quindi si dicesse impossibilitata a intervenire alla Festa (alla quale comunque la Giani aveva continuato a non invitarla, malgrado le proteste).

Ma come in ogni "tragedia greca" che si rispetti, non può non esservi una vendetta, ed ecco che, come riporta Il Corriere Fiorentinola Giani ha pensato bene di dimettersi proprio alla vigilia della Festa in questione scaricando l'onere della tesoreria su altri militanti di buona volontà. 

Per la serie, le grandi diatribe interne del Partito Democratico. 

Commenti
    Tags:
    maria elena boschipd fiorentinofesta de l'unità

    in evidenza
    Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Tria e Di Maio visti dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

    Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

    Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.