A- A+
Politica
Graziano Delrio fa outing: sto con Zingaretti

È incominciato.

Il classico fugone verso il carro del vincitore, specialità italica, celebra il suo antico rito dal tempo dei Cesari.

Dopo l’ex ministra renziana Valeria Fedeli oggi è la volta dell’ex ministro Graziano Delrio che ha annunciato di “stare dalla parte del nuovo segretario del Pd Nicola Zingaretti”.

La prima pennellata subito dopo la vittoria: “Zingaretti sarà il segretario di tutti” che non ha brillato certo di originalità e poi oggi finalmente l’outing: “Sono a favore di Zingaretti”, così l’ex sindaco di Reggio Emilia ha piazzato il colpo definitivo ammantato, naturalmente, di tanta umana solidarietà cristiana per l’ex mentore Matteo Renzi: “Gli sono vicino umanamente per le sofferenze della sua famiglia, ma non ci sentiamo spesso. Ha scelto di stare da parte”.

Cosa che forse, per coerenza -lo stare da parte-, avrebbe dovuto scegliere anche Delrio vista l’esposizione che assunse ai tempi dei trionfi renziani.

E poi si dipana il delrio-pensiero:

“Dobbiamo recuperare gli elettori delusi di un M5s ormai masticato e ingoiato da Salvini. Non inseguiamo di sicuro un partito che va a rimorchio della peggiore destra nazionalista. Credo che il governo avrà vita molto breve”, con annesso attacco alla “peggiore destra nazionalista” con cui -forse- la gestione precedente tramite patti nazareni ebbe qualche infatuazione.

Faccia dunque ora attenzione Zingaretti a questo arrembaggio al suo cocchio dorato perché se è vero che la redenzione è sempre possibile essa diviene sospetta quando non c’è neppure il più elementare rispetto per i tempi e per la memoria degli elettori.

 

Commenti
    Tags:
    nicola zingarettiprimarie pdgraziano delriomatte renzi
    Loading...
    in evidenza
    'Siamo un po' Sandra-Raimondo' E svelano i consigli di Belen su...

    CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER AD AFFARITALIANI.IT

    'Siamo un po' Sandra-Raimondo'
    E svelano i consigli di Belen su...

    in vetrina
    GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

    GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto

    DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.