A- A+
Politica
Graziano Delrio fa outing: sto con Zingaretti

È incominciato.

Il classico fugone verso il carro del vincitore, specialità italica, celebra il suo antico rito dal tempo dei Cesari.

Dopo l’ex ministra renziana Valeria Fedeli oggi è la volta dell’ex ministro Graziano Delrio che ha annunciato di “stare dalla parte del nuovo segretario del Pd Nicola Zingaretti”.

La prima pennellata subito dopo la vittoria: “Zingaretti sarà il segretario di tutti” che non ha brillato certo di originalità e poi oggi finalmente l’outing: “Sono a favore di Zingaretti”, così l’ex sindaco di Reggio Emilia ha piazzato il colpo definitivo ammantato, naturalmente, di tanta umana solidarietà cristiana per l’ex mentore Matteo Renzi: “Gli sono vicino umanamente per le sofferenze della sua famiglia, ma non ci sentiamo spesso. Ha scelto di stare da parte”.

Cosa che forse, per coerenza -lo stare da parte-, avrebbe dovuto scegliere anche Delrio vista l’esposizione che assunse ai tempi dei trionfi renziani.

E poi si dipana il delrio-pensiero:

“Dobbiamo recuperare gli elettori delusi di un M5s ormai masticato e ingoiato da Salvini. Non inseguiamo di sicuro un partito che va a rimorchio della peggiore destra nazionalista. Credo che il governo avrà vita molto breve”, con annesso attacco alla “peggiore destra nazionalista” con cui -forse- la gestione precedente tramite patti nazareni ebbe qualche infatuazione.

Faccia dunque ora attenzione Zingaretti a questo arrembaggio al suo cocchio dorato perché se è vero che la redenzione è sempre possibile essa diviene sospetta quando non c’è neppure il più elementare rispetto per i tempi e per la memoria degli elettori.

 

Commenti
    Tags:
    nicola zingarettiprimarie pdgraziano delriomatte renzi
    in evidenza
    Vale Rossi, topless della fidanzata Francesca, le foto spettacolari

    GOSSIP E GALLERY VIP

    Vale Rossi, topless della fidanzata
    Francesca, le foto spettacolari

    i più visti
    in vetrina
    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO

    Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover consegna 30 Discovery alla Polizia di Stato

    Land Rover consegna 30 Discovery alla Polizia di Stato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.