A- A+
Politica
Nicola Zingaretti diventa populista e si fa la piattaforma web
LaPresse

Nicola Zingaretti ha sempre attaccato la democrazia diretta e la piattaforma Rousseau ed ora, improvvisamente convertito sulla Via del Nazareno (ma non quella Seta) cambia idea e lancia pure lui una piattaforma “Piazzaweb” che sarebbe una sorta di imitazione tardivissima dell’odiata Rousseau.

Insomma, Zingaretti fa un po’ come quei giornali che si copiano l’un l’altro: uno trova un’idea vincente e il concorrente, facendo finta di niente e con grande faccia tosta, lo imita. Tanto poi dopo qualche tempo non ci si ricorderà certo più chi è stato il primo.

Ma non basta.

Il nuovo segretario del Pd ha intenzione di mettere su un esercito di “sentinelle social” per monitorare fake e troll (degli altri) e magari, visto che ci siamo, anche i giornalisti che lo criticano.

Quindi Nicola I si è svegliato ed ha finalmente capito l’importanza della Rete e ha messo su un piano in due fasi per controbattere KGB russo, Cia Usa e Rousseau dei Cinque Stelle.

Altro che la crisi della Baia dei Porci tra Kennedy e Krusciov qui si tratta di una vera e propria guerra mondiale che il governatore del Lazio vuole scatenare sul Cyber web.

Dunque addio ai contenuti, alla cultura, alla informazione, all’approfondimento?

Probabilmente sì, visto che il piano web assorbirà molte risorse finanziarie. Ma la domanda è: è proprio sicuro Zingaretti che gli elettori tra la sua fotocopia e l’originale M5S scelga il suo prodotto?

Perché ci si dovrebbe fidare di chi fino al giorno prima guardava con sussiegoso sdegno e financo fastidio Internet e il Web?

E non erano proprio loro, Zingaretti e Renzi, ad attaccare i populisti che usavano la rete per raccogliere consensi?

 

Commenti
    Tags:
    nicola zingarettipopulismopdrousseauluigi di maio
    in evidenza
    Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

    Costume

    Governo, nuovo murale di Tv-Boy
    Conte pinocchio. E SalviMaio...

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.