A- A+
Politica
Nicola Zingaretti "Io alle politiche? Metteremo il candidato più forte"
LaPresse

Nicola Zingaretti e la nuova linea del partito

Nicola Zingaretti, il nuovo segretario del Partito Democratico si confessa ai microfoni radiofonici di Radio Capital, numerose le dichiarazioni sul futuro politico del Pd e sui temi di interesse nazionale che stanno animando le ultime settimane.

Flat tax? "Una bufala da Paperon de' Paperoni"

Non mancano innanzitutto le critiche alle altre forze politiche, in merito alla flat tax così dichiara: "La Flat Tax e' una bufala da Paperon de' Paperoni. Serve progressivita' delle imposte, non l'illusione che se i ricchi hanno di piu' spendono di piu'"

Zingaretti su Matteo Renzi: "Spero contribuisca"

Riguardo alla figura dell'ex premier Matteo Renzi e alla situazione interna al partito risponde: "Mi auguro che Renzi continui a dare il suo contributo alla costruzione di un progetto che dobbiamo costruire insieme. Non credo al partito di Zingaretti ma alla necessita' di ricostruire il Pd"

Nicola Zingaretti e la questione fiscale

Il segretario Pd sembra avere idee ben precise sulla questione fiscale e le imposte : "Non si puo' partire dall'idea della patrimoniale, ma bisogna lavorare su una maggiore gradualita' e progressivita' delle imposte"

Zingaretti e il Reddito di cittadinanza

Sul tema molto caro alla compagine pentastellata del reddito di cittadinanza appare molto chiara la posizione deel neosegretario: "Il Reddito di cittadinanza? Lo cambierei. E' un grande strumento di lotta alla poverta', ma era molto meglio il Reddito di inclusione, allargandone i fondi"

"Io candidato alle politiche? Dovremmo mettere il candidato, o la candidata, piu' forte. E, se serve, andare anche oltre lo Statuto"

 

 

Commenti
    Tags:
    zingaretti dichiarazionizingaretti segretariozingaretti pdzingaretti renzizingaretti lineazingaretti programma





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.