A- A+
Politica
"No a razzisti e omofobi", il codice etico della Lega di Salvini in Sicilia
Foto LaPresse

No al razzismo e all'omofobia, no alla tessera del partito a razzisti e omofobi. E chi è il promotore di questa regola ferrea se non - per qualcuno incredibilmente - la Lega di Matteo Salvini?

“Saranno considerati gravi e lesivi dell’immagine i comportamenti razzisti, discriminatori e omofobi”. tuona il nuovo codice etico del Carroccio in terra di Trinacria, approdando nel consiglio comunale di Palermo con Igor Gelarda, ex grillino ora passato nel partito di "Matteo".

La Lega, scrive Repubblica, "azzera i vertici siciliani e lancia una campagna di tesseramento capillare per “cominciare dal territorio” mettendo dei paletti inediti per i propri tesserati. Per essere arruolati nel partito di Matteo Salvini" continua il quotidiano, "non solo non si dovranno avere condanne, anche non definitive, per reati contro la pubblica amministrazione, mafia e pedopornografia, ma soprattutto, si legge nel codice etico, il tesserato “Nell'esercizio della propria attività politica rispetta la dignità, le credenze e le differenze culturali; non opera discriminazioni in base a religione, etnia, nazionalità, estrazione sociale, stato socio-economico, sesso di appartenenza, orientamento sessuale, disabilità”.

Igor Gelarda ne va orgoglioso: “Ho insistito personalmente per questo codice che mette chiarezza per ribadire che non prenderemo tutti”. Ma molti sostengono invece che la "campagna acquisti" della Lega e del suo nuovo esponente Gelarda proceda a pieno ritmo, e che presto ci saranno altre defezioni (e conseguenti passaggi nel Carroccio) illustri. 

Tags:
lega razzismolega omofobiamatteo salvinilegarazzismoomofobiasiciliacodice eticoigor gelardatesseramento lega
in evidenza
Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

Costume

Prada, addio a pellicce animali
Via dalle passerelle dal 2020

i più visti
in vetrina
Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS

Royal Family, Meghan Markle rivelazione veleno di Lizzy Cundy. ROYAL BABY NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.