A- A+
Politica
NO IUS SOLI, boom della petizione online su Change.org

Ha già superato ampiamente quota 4.000 sostenitori la petizione NO IUS SOLI lanciata su Change.org da Tony Iwobi, responsabile federale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord. "La cittadinanza non è il luogo di nascita, è molto di più: chiediamo il mantenimento della legge attualmente in vigore (l. 91/1992) che valorizza il percorso di integrazione finalizzato all'ottenimento della cittadinanza italiana. Diventare cittadino non può essere un automatismo, è un diritto che presuppone una scelta ben precisa", afferma Iwobi.

"Lo IUS SOLI causerebbe seri problemi sociali ed economici al nostro Paese, trasformando lo status di cittadino in una mera pretesa unilaterale più che in un diritto soggettivo", aggiunge il dirigente della Lega.

"Lo IUS SOLI - dichiara ancora Iwobi - non è la priorità del nostro Popolo; che invece lo sono il lavoro, la sicurezza, la salute e soprattutto lo stop degli sbarchi dei finti profughi senza senso e contro gli stessi cittadini Italiani che meritano maggior attenzione e rispetto".

Ecco il link alla petizione NO IUS SOLI su Change.org:

https://www.change.org/p/firma-anche-tu-no-allo-ius-soli?recruiter=735702932&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition

Tags:
no ius soli change.org petizione





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.