No-B day/ Rosy Bindi ad Affari: sarò in piazza per i tanti elettori del Pd. Latorre: la Bindi si copra

"Ho risolto il mio conflitto di interessi. Ci saranno tanti elettori e aderenti del Pd e da presidente devo rappresentare anche loro. Devono sentirsi a casa loro nella piazza e nel Pd".

Venerdì, 4 dicembre 2009 - 15:00:00


No B-Day/ La Rai nega la diretta. Di Pietro: è colpa del Pd
"Sì, sarò al No Berlusconi Day". Il presidente del Partito Democratico, Rosy Bindi, sceglie Affaritaliani.it per spiegare le motivazioni della sua partecipazione alla manifestazione in programma sabato a Roma. "Ho risolto il mio conflitto di interessi. Ci saranno tanti elettori e aderenti del Pd e da presidente devo rappresentare anche loro. Devono sentirsi a casa loro nella piazza e nel Pd". E a Di Pietro che accusa il partito del no della Rai alla diretta, la Bindi risponde: "Le piazze non si strumentalizzano. Si deve andare senza bandiere e senza polemiche. Sennò è inutile andarcene".

Rosy Bindi
Rosy Bindi
Che cosa risponde a Antonio Di Pietro che accusa il Pd del no della Rai alla diretta?

"Le piazze non si strumentalizzano. Se si scende in piazza per attaccare una forza di opposizione è meglio stare a casa. L'iniziativa è partita con il tam tam della rete. E si deve andare senza bandiere, senza polemiche. Sennò è inutile andarcene".

Perché ha cambiato idea?
"Ho risolto il mio conflitto di interessi. Avevo dichiarato giorni fa che se non fossi stata presidente del Pd sarei andata. Ecco ora ho risolto il mio conflitto di interessi. Ci saranno molti dei nostri. Non solo la dirigenza ma anche tanti elettori e aderenti del Pd. E da presidente del Pd devo rappresentare anche loro. Ci sarò perché ci sono loro, la nostra gente. Devono sentirsi a casa loro nella piazza e nel Pd".

Nicola Latorre
Nicola Latorre
E LATORRE IRONIZZA: LA BINDY SI COPRA BENE. "Non vado al No-B day. Ho un'idea del rapporto tra partiti politici e movimenti della società che deve fondarsi su una reciproca e assoluta autonomia". Nicola Latorre spiega ad Affaritaliani.it perché non scenderà in piazza sabato a Roma. "Mettere il cappello a una manifestazioni della società civile da parte dei partiti oltre a mettere in discussione questo principio di autonomia rischia di provocare conseguenze negative sia per i partiti sia per il movimento"

Il presidente Rosy Bindy ha detto ad Affaritaliani.it che va in piazza per rappresentare i tanti elettori del Pd.
"Ci saranno elettori del Pd che vanno ma anche tanti che non scenderanno in piazza. Ognuno tende a rappresentarli nella collocazione migliore. Il problema non è mettere in discussione la scelta autonoma degli elettori. Il problema è quale ruolo devono avere avere i partiti".
 
E quindi...
"Raccomando a Rosy Bindi di coprirsi bene se sarà brutto il tempo. Mi preoccupo solo delle sue condizioni di salute".

BERSANI: MANIFESTAZIONE DI MOVIMENTI NON DI PARTITO. "E' una manifestazione civica, civile, di movimenti, non di partito". Così il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, ha ribadito, a Torino, la posizione del partito sulla manifestazione 'No-B day' in programma sabato. "Ci vanno i cittadini, ci andranno elettori e militanti del Pd. Il Pd ha una sua proposta, un suo profilo di opposizione, che tiene legato il tema della democrazia con quello del sociale. Faremo la nostra iniziativa nel mese di dicembre".

Ed ancora "tanti nostri saranno presenti a questa manifestazione, che mi auguro possa segnalare anche una riscossa civica di nuove forze a difesa della Costituzione. Non vedo quindi nessuna particolarita' nella posizione di un partito, che ha un suo profilo e che tende ad avere rapporti amichevoli con tutti i movimenti, che autonomamente si muovono nella societa', senza che nessuno ci metta il cappello sopra, perché altrimenti - ha concluso - facciamo solo danni".

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA