A- A+
Politica
Ocean Viking, Salvini: "Migranti sequestrati 4 giorni. Denuncerò Lamorgese"

Salvini, il suo contrattacco in una diretta Facebook: "Conte e Lamorgese sono colpevoli quanto me per il sequestro dei migranti

Denuncio per sequestro di persona il presidente del Consiglio e il ministro dell'Interno per aver tenuto a bordo 400 persone per 4 giorni". E' quanto ha annunciato Matteo Salvini in diretta Facebook, parlando delle navi Ong al largo di Taranto.  "Ci troviamo in tribunale con il signor Conte e la signora Lamorgese - ha proseguito il segretario leghista - Cosi' vediamo se il criminale e' solo Salvini o se la legge e' uguale per tutti".    "Se sono criminale io, lo sono anche loro, se ho fatto il mio dovere io, lo hanno fatto anche loro. Con una piccola differenza - ha osservato ancora Salvini - che gli sbarchi sono quintuplicati"

Migranti, i 403 della Ocean Viking sbarcheranno a Taranto. Terzo soccorso di Open Arms in 24 ore

I 403 migranti che si trovano a bordo della OceanViking hanno appena saputo "in un annuncio in 6 lingue", che "sbarcheranno a Taranto". Lo afferma Medici Senza Frontiere su Twitter in cui spiega che "costretti a rischiare la vita per fuggire attraverso Mediterraneo, 216 uomini, 38 donne e 149 bambini saranno presto al sicuro".

“Esodo” dalla Libia. La Ong Alan Kurdi, con a bordo 77 migranti, si trova al largo di Siracusa

Da giorni aspetta un porto sicuro, e sulla Ong ci sarebbero anche 8 donne e 7 bambini, il più piccolo di appena 6 mesi.

È in corso un vero e proprio esodo dalla Libia. Dopo le 56 salvate ieri sera, gli uomini e le donne a bordo della Ong Open arms hanno completato all’alba il salvataggio di altre 102 persone che erano a bordo di un gommone in difficoltà davanti alle coste libiche. Altri migranti sono a bordo delle altre due navi umanitarie, la Ocean Viking e la Alan Kurdi che attendono un porto sicuro in Italia, dato che, nelle prossime ore, è previsto anche un peggioramento delle condizioni meteo.

La Alan Kurdi, con a bordo 77 persone, si trova al largo di Siracusa. L’altra, con oltre 400 persone a bordo, si trova poche miglia a sud della Calabria. Entrambe sono comunque fuori dalle acque territoriali italiane.

La nave della ong tedesca Sea Eye ha soccorso 77 persone tra il 25 e il 27 gennaio, che erano a bordo di due diversi gommoni in difficoltà. Da giorni aspetta un porto sicuro, e sulla Ong c ci sarebbero anche 8 donne e 7 bambini, il più piccolo di appena 6 mesi.

Nell’ultimo fine settimana le partenze dalla Libia in guerra si sono moltiplicate e i soccorsi sono stati 8, ben 6 operati da navi umanitarie e 2 dalla guardia costiera di Malta, per un totale di 900 persone. A riportarlo è Siracusanews.it

 

 

Commenti
    Tags:
    salvinimigranti





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.