A- A+
Politica
Onu: "Italia razzista". Salvini replica: "Non accettiamo lezioni da nessuno"
LaPresse

"L'Italia è razzista". Così dichiarò il nuovo Alto Commissario dell'Onu Michelle Bachelet. La quale ha deciso che invierà personale nel nostro Paese per valutare la presunta "crescita esponenziale di atti violenti e razzisti contro i migranti, persone di origine africana, nomadi e rom". 

Nel mirino del commissario Bachelet c'è, ovviamente e in particolar modo, il Ministro dell'Interno Matteo Salvini e la decisione dell'esecutivo giallo-verde di negare l'accesso ai porti per le navi da soccorso delle Ong, decisione per l'appunto stigmatizzata dal funzionario delle Nazioni Unite. 

Salvini non è stato certo in silenzio a ricevere frecciate e insulti e ha risposto a stretto giro con una nota: "L'Italia negli ultimi anni ha accolto 700mila immigrati" ha ribadito il vicepremier leghista, "molti dei quali clandestini, e non ha mai ricevuto collaborazione dagli altri paesi europei. Quindi non accettiamo lezioni da nessuno, tantomeno dall'Onu che si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata: le forze dell’ordine smentiscono ci sia un allarme razzismo".

In cauda venenum, la stoccata finale: "Prima di fare verifiche sull'Italia, l'Onu indaghi sui propri stati membri che ignorano diritti elementari come la libertà e la parità tra uomo e donna".

Commenti
    Tags:
    onuitalia razzistamatteo salvini

    in evidenza
    Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

    Costume

    Fashion Week, nuove tendenze
    Paillettes, biker shorts e...

    i più visti
    in vetrina
    Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

    Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche: addio al Diesel

    Porsche: addio al Diesel

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.