A- A+
Politica
Onu: "Italia razzista". Salvini replica: "Non accettiamo lezioni da nessuno"
LaPresse

"L'Italia è razzista". Così dichiarò il nuovo Alto Commissario dell'Onu Michelle Bachelet. La quale ha deciso che invierà personale nel nostro Paese per valutare la presunta "crescita esponenziale di atti violenti e razzisti contro i migranti, persone di origine africana, nomadi e rom". 

Nel mirino del commissario Bachelet c'è, ovviamente e in particolar modo, il Ministro dell'Interno Matteo Salvini e la decisione dell'esecutivo giallo-verde di negare l'accesso ai porti per le navi da soccorso delle Ong, decisione per l'appunto stigmatizzata dal funzionario delle Nazioni Unite. 

Salvini non è stato certo in silenzio a ricevere frecciate e insulti e ha risposto a stretto giro con una nota: "L'Italia negli ultimi anni ha accolto 700mila immigrati" ha ribadito il vicepremier leghista, "molti dei quali clandestini, e non ha mai ricevuto collaborazione dagli altri paesi europei. Quindi non accettiamo lezioni da nessuno, tantomeno dall'Onu che si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata: le forze dell’ordine smentiscono ci sia un allarme razzismo".

In cauda venenum, la stoccata finale: "Prima di fare verifiche sull'Italia, l'Onu indaghi sui propri stati membri che ignorano diritti elementari come la libertà e la parità tra uomo e donna".

Commenti
    Tags:
    onuitalia razzistamatteo salvini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.