A- A+
Politica
Orlando: "Di Maio dica se vuol tornare con Salvini". E avverte sulla giustizia

Governo, Orlando (Pd): "Di Maio vuole tornare con Salvini? E’ un dubbio che ho"

Di Maio vuole tornare con Salvini? "E’ un dubbio che mi è venuto, ma quella di Di Maio non è una posizione che riguarda tutto il Movimento 5 Stelle”. Così Andrea Orlando, vicesegretario del Pd a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Saluto positivamente l’annunciato una specie di congresso da parte del Movimento, anche se per loro questa parola è una bestemmia. Nel blog – continua a Radio 24 - si parla di un momento di riflessione per capire cosa si deve fare da grandi. Finalmente si farà un po’ di chiarezza sull’orizzonte strategico del Movimento”.

L'avvertimento sulla giustizia: "Senza accordo sull'accelerazione sui processi la legge Bonafede sulla prescrizione va rinviata"

In un'ulteriore intervista a Repubblica, invece, Orlando ha lanciato un avvertimento a proposito della giustizia. “Senza un accordo su come accelerare il processo diventa inevitabile il rinvio della legge di Bonafede sulla prescrizione. Il problema non è se io sono garantista, e lui forcaiolo. A me interessa l’equilibrio del processo. Se la prescrizione viene bloccata dopo la sentenza di primo grado, lo Stato si deve assumere l’onere di garantire ai cittadini tempi certi del processo”. 

Commenti
    Tags:
    orlandodi maiosalvini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.