A- A+
Politica
"Ottimo risultato per l'Italia nell'Ue". Centinaio vuole Giorgetti a Bruxelles
foto di Victor Venturelli

"Giancarlo è una risorsa per l'Italia indipendentemente dal fatto che sia un esponente della Lega. La sua competenza, la sua serietà e la sua professionalità sono riconosciute da tutti, in modo trasversale. Se andasse in Europa sarebbe un ottimo risultato per il nostro Paese".

Il ministro dell'agricoltura, Gianmarco Centinaio spezza una lancia in favore del collega di partito Giancarlo Giorgetti a 'Circo Massimo', su Radio Capital, parlando della tornata di nomine che attende i Paesi europei dopo i risultati delle elezioni per l'emiciclo di Stasburgo.

"Ma è altrettanto normale che ci sarebbe una forte risorsa in meno all'interno del governo e a quel punto bisognerebbe trovare non qualcuno che lo sostituisca, che per me è una mission impossible, ma che faccia almeno la metà di quello che fa lui", conclude Centinaio.

Sabato, partecipando al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio aveva aperto all'opportunità di fare le valige per Bruxelles. "Un commissario all'industria o alla concorrenza sarebbero interressanti e alla nostra portata", erano state infatti le parole a Rapallo.

Commenti
    Tags:
    commissario uegiancarlo giorgetti





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.