A- A+
Politica
P. Chigi: memorandum non in discussione. Cina, "Golden power rafforzata"


Fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che il memorandum d’intesa tra Italia e Cina non è in discussione. Il governo è compatto sulla volontà di firmare questo documento, frutto di una negoziazione durata svariati mesi, che non è giuridicamente vincolante. Si tratta di un memorandum, spiegano ancora fonti vicine al governo, che contiene richiami ai principi e agli standard europei in materia di sostenibilità finanziaria, economica ed ambientale.All’interno del decreto 'sblocca cantieri', che arriverà in Consiglio dei Ministri la prossima settimana, saranno inserite alcune norme che rafforzano la Golden power, al fine di tutelare ancor più efficacemente gli interessi strategici del nostro Paese.

Governo, Giorgetti incontra l'ambasciatore Usa Eisenberg

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, a quanto si apprende, e' stato ricevuto oggi all'Ambasciata americana dall'ambasciatore Usa in Italia Lewis Eisenberg. L'incontro, che arriva a poche settimane dalla visita di Giorgetti negli Stati Uniti, è servito per tranquillizzare l'Amministrazione Trump in vista dell'accordo che il governo italiano sta per fimare con la Cina, la cosiddetta Via della Seta.

Commenti
    Tags:
    giorgetti governo
    in evidenza
    Rifiutati 100.000 euro a partita? De Rossi lasci in serenità la pelota

    Sport

    Rifiutati 100.000 euro a partita?
    De Rossi lasci in serenità la pelota

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, 3 concorrenti hanno fatto i bagagli. GF 2019 NEWS

    Grande Fratello 2019, 3 concorrenti hanno fatto i bagagli. GF 2019 NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat 500, arrivano le nuove versioni Star e Rockstar

    Fiat 500, arrivano le nuove versioni Star e Rockstar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.