A- A+
Politica
P. Chigi 'smaschera' Repubblica. E il quotidiano chiede scusa a Conte
Le scuse di Repubblica

Il titolo tra virgolette è improprio, nato dal tentativo di sintetizzare un passaggio della lettera del Presidente Giuseppe Conte. Ce ne scusiamo con l’interessato e con i lettori. Che sia stato fatto, invece, per alimentare polemiche politiche è un’accusa senza fondamento.

"Oggi il quotidiano 'La Repubblica' pubblica una lettera del Presidente del Consiglio. Il titolo pubblicato in prima pagina ('Conte: tradito dalla Lega in Europa') e il titolo interno ('Possibili danni all'Italia dopo il tradimento della Lega alla Ue') sono stati liberamente elaborati dalla Redazione e riportano parole e concetti che il Presidente del Consiglio non ha espresso e che non corrispondono al suo pensiero, chiaramente riassunto nella lettera".

Cosi' una nota dell'Ufficio stampa di Palazzo Chigi. "Sono titoli - si legge ancora - chiaramente mirati ad alimentare polemiche politiche, proprio quelle che il Presidente del Consiglio, come chiarisce nella lettera, valuta sterili e aborrisce".

"Peraltro, ieri pomeriggio, come riportato da varie agenzie, il Presidente aveva chiarito che il voto della Lega contrario alla von der Leyer esprime un punto di vista 'legittimo' sul politico, fermo restando che e' difficile prefigurare, allo stato, quali ripercussioni questo voto contrario potra' avere sulla trattativa in corso riguardante le nomine degli altri commissari", si ribadisce. 

Commenti
    Tags:
    governopalazzo chigirepubblicaconte





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.