A- A+
Politica
Pace fiscale, gli italiani poveri e tartassati ringraziano Salvini e Di Maio
di Biagio Maimone
 
Salvini e Di Maio con il provvedimento teso a creare la "pace fiscale" hanno dimostrato che è possibile aiutare coloro che sono pressati dall'Agenzia delle Entrate per debiti di piccola entità, i cosiddetti "tartassati". 
Non è una manovra a favore dei "furbetti" o a favore degli "evasori" perché chi ha debiti sotto i centomila euro non è altro che una persona povera  che,  indubbiamente , deve pagare , ma che potrà farlo , d'ora in poi, utilizzando  modalità di pagamento non da strozzinaggio.  Si tratta di una vittoria delle classi povere e abbandonate  che , fino ad ora,  costituivano  il materasso per  i grandi evasori, ossia  quelli che,  grazie ai propri soldi,  hanno potuto pagare commercialisti e avvocati che li hanno favoriti nel trovare escamotage per evadere indisturbati e senza lasciare tracce. Non vi è dubbio che "i  piccoli indebitati" costituivano lo scudo che proteggeva le classi ricche , quelli a cui tutto si deve e a cui a cui tutto è possibile. 
Salvini e Di Maio , grazie a questo provvedimento , hanno ridato potere e dignità  al popolo , ai cittadini, che , nei loro confronti,  hanno un debito di gratitudine : devono ringraziarli per aver riportato l'equità , la giustizia e la democrazia in questo Paese. 
La legge Fornero anch'essa verrà abbattuta e superata e  con essa i Sindacati e la loro connivenza con i poteri forti
La strada tracciata dal governo giallo-verde   è la strada maestra  che abbatte il classismo e predilige la meritocrazia e la solidarietà
Il popolo esulta , cosi come le classi deboli e i proletari , per aver finalmente ritrovato la propria  dignità e quel potere che parla di vita e di giustizia sociale .
 
 
Commenti
    Tags:
    pace fiscalesalvinidi maio





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.