A- A+
Politica
Pagliaro (Forza Italia): "Il risultato del referendum deve far riflettere"


«Il risultato del referendum veneto lombardo deve far riflettere ed è importantissimo. – Afferma Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia – Primo perché denota la forza del centro destra unito alla vigilia della campagna elettorale per le prossime politiche che vinceremo con la stessa forza e determinazione, secondo perché evidenzia la voglia, e l’esigenza del popolo, di equità. Giusto parlare di autonomia e federalismo, giusto parlare di futuro ed è giustissimo averlo fatto attraverso un referendum che è la maggiore espressione della democrazia. – Continua- Grazie a questo risultato frutto della consapevolezza dei cittadini di voler cambiar le cose in questo Paese, possiamo iniziare a parlare seriamente di Riordino Istituzionale, Federalismo liberale e fiscalità territoriale che per il sud è la migliore delle soluzioni. Autonomia e centri di potere più vicini, il neo regionalismo è la strada da percorre, è la prima riforma per guardare al futuro. Stessi diritti e stessi servizi per tutti. E qui al sud, così come al nord, c’è voglia di giustizia e di democrazia, c’è voglia di tornare alle urne. – Conclude - Forza Italia si propone come forza politica Nazionale, con consensi diffusi in tutta Italia, sempre più forte per attuare una rivoluzione liberale in grado di rimettere in piedi il Paese».

Paolo Pagliaro
Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia
Responsabile dipartimento regionalismo, federalismo e identità territoriali
Responsabile Cultura, turismo e comunicazione in Puglia

Tags:
referendum forza italia





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.