A- A+
Palazzi & potere
5 Stelle addio: Di Maio sta distruggendo il partito. Numeri devastanti

La Lega di Matteo Salvini, sondaggi alla mano, vola sempre più in alto e arriva al 37,7 per cento. Questo il dato rilanciato dalla Supermedia settimanale elaborata da YouTrend per Agi. Altro dato significativo il calo del M5s, che pare inarrestabile. Dunque la tenuta del Pd e il sorpasso a destra di Fratelli d’Italia nei confronti di Forza Italia, ormai certificato quasi da tutti gli istituti demoscopici.

Nel dettaglio, il Carroccio guadagna ben due punti percentuali, portandosi appunto al 37,7 per cento. Un balzo impressionante, in un lasso di tempo così contenuto. Con assoluta probabilità, il Carroccio ha beneficiato delle vicende legate alle navi Ong e alle decisioni dei magistrati, i quali continuano inconsapevolmente a favorire Salvini pur facendogli la guerra. Al secondo posto, staccatissimo dalla Lega, il Pd, stabile al 23,2%, mentre M5s perde un punto secco, calando al 17,2 per cento. Buio pesto per i grillini e Luigi Di Maio, insomma.

A destra, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni scavalca la Forza Italia di Silvio Berlusconi (7,0% contro 6,9%), mentre, guardando nel centrosinistra, si segnala una buona performance dei Verdi che guadagnano 0,4 punti, portandosi al 2,2 per cento. In flessione, invece, +Europa (2,5%) e La Sinistra (1,6%).

Commenti
    Tags:
    m5s5stellesondaggilegamatteo salviniluigi di maio
    in evidenza
    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
    TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    i più visti
    in vetrina
    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.