A- A+
Palazzi & potere
5Stelle a un passo dal baratro: e c'è chi rimpiange Matteo Salvini

Sarà il fascino dell'uomo solo al comando o il successo di piazza San Giovanni oppure la fifa blu di non essere rieletti ma "tra i 5stelle c'è chi rimpiange la Lega e questo spiega più di mille analisi politiche le ultime mosse di Giggino Di Maio". Lo dicono senza perifrasi, rivela Dagospia, molti dei parlamentari M5s che tutti i giorni si possono incrociare  su e giù per il Transatlantico in attesa di infilarsi in qualche riunione oppure mentre aspettano il leader pentastellato. Perché se i 5stelle non sono una polveriera pronta ad esplodere poco ci manca. I motivi?

I parlamentari non decidono più niente, sono dei semplici "schiacciabottoni" con buona pace della "collegialità" promessa e, dopo la tregua armata siglata ieri tra Premier e leader del Movimento, hanno perso anche la sponda della Presidenza del Consiglio. Un cocktail di veleni pericoloso che, unitamente ai distinguo renziani, rischia di ridurre ad un Vietnam l'iter parlamentare della prossima finanziaria. Tutti hanno emendamenti pronti per piantare la loro bandierina mentre Salvini se la gode in attesa di sferrare la zampata finale.

Ps, per chi sperava, sopratutto dalle parti di Italia Viva, in future convergenze di governo tra i due Mattei, ci dispiace deluderli: "Quando Salvini dice mai con il Pd significa anche mai con Iv" fanno sapere direttamente dal mercato di Piazza Epiro dove il Capitano leghista sta facendo stamattina l'ennesimo bagno di folla.

Loading...
Commenti
    Tags:
    5stelem5sluigi di maiolegamatteo salvinidagospiagovernogiuseppe conte
    Loading...
    in evidenza
    Anna Falchi, scollatura vertiginosa Cecilia, selfie senza reggiseno

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Anna Falchi, scollatura vertiginosa
    Cecilia, selfie senza reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...

    Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019

    WRC, Citroen Racing chiude sul podio il mondiale 2019


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.