A- A+
Palazzi & potere
5Stelle, stop alle toghe in politica

Accelerazione sul pacchetto giustizia: basta con le porte girevoli per i giudici. Si ragiona di separazione delle carriere, scrive il Messaggero. La conferma che è arrivato il momento anche per i pentastellati di approfondire il tema toghe e politica, arriva quando il pm Sebastiano Ardita, intervistato da Gianluigi Nuzzi, incassa l' applauso scrosciante della platea e dice che i magistrati in politica non dovrebbero tornare a giudicare.
Al punto che nei quesiti che verranno caricati sul blog di Grillo per essere sottoposti a votazione online ci potrebbe essere anche questo delicatissimo tema che fa parte di una più ampia riforma della giustizia che il Movimento studia a trecentosessanta gradi: dai paletti ai magistrati in politica, appunto, fino, udite udite, alla separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante.

Tags:
5stellem5sgrillopoliticatoghemagistraturatoghe politica





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.