A- A+
Palazzi & potere
Accordo Lombardi-Di Maio: obiettivo Regione Lazio. Riusciranno i nostri eroi..

«Luigi io ci voglio provare e vorrei che tu fossi con me in questo». Così Roberta Lombardi salda il suo destino a quello di Luigi Di Maio. Tra qualche mese, se tutto andrà come deve andare, correranno insieme, lei per la Regione Lazio, lui per il governo dell' Italia. Il potere si misura sugli avversari interni, innanzitutto, scrive la Stampa.


L' antipatia umana e la distanza politica tra Lombardi e Raggi è cosa nota, ed è una ferita che nel Movimento ha poche possibilità di essere rimarginata. Con Di Maio invece le cose sembrano cambiate. Il deputato è cresciuto, si è rinforzato, avvolto dall' alone mediatico che gli ha costruito intorno la Casaleggio è risalito in cima e polverizzato (per ora) gli assalti dei colleghi. La sua è una leadership riconosciuta da gran parte del M5S e sono tanti piccoli episodi a provarlo: la vicinanza di chi in passato aveva posizioni più critiche, come Laura Castelli, cooptata nel suo cerchio magico, e la scelta di Lombardi di coinvolgerlo nel suo desiderio di correre per la Regione Lazio, siglando una pace che sembrava impossibile.


 

Tags:
lombardidi maioregione laziom5s





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.