A- A+
Palazzi & potere
Accuse contro Ong e scafisti prima a Salvini che in Procura

"Cambieremo questa vergogna, promesso!". Era il 26 settembre e con queste parole, il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, rassicurava Floriana Ballestra, che era a bordo della nave Vos Hestia, come operatrice della sicurezza per Save the Children. Strano.


Interpellato dal Fatto, quando gli abbiamo chiesto se avesse mai incontrato gli operatori Imi Service - gli ex poliziotti che hanno denunciato alla Procura di Trapani le anomalie viste durante i salvataggi - ha risposto: "Non li conosco, ma li avrei incontrati volentieri". Il punto è che li ha incontrati. Almeno a sentire Ballestra: "A febbraio, dopo le telefonate, l'ho visto personalmente a Milano. Gli ho portato tutta la nostra documentazione. Inclusa la relazione che avevamo inviato ai Servizi segreti il 25 settembre". Di certo c' è un fatto: le denunce di Ballestra e colleghi, dalla Procura di Trapani, sono state ritenute attendibili. Quel che non quadra, invece, riguarda gli avvenimenti paralleli alla denuncia, scrive il Fatto.


Non quadra, per esempio, che Salvini non ricordi di aver incontrato Ballestra. Mente l'ex poliziotta? O mente Salvini? E soprattutto: perché nascondere questo incontro?
C' è un altro fatto certo: Ballestra è orgogliosa della denuncia effettuata in Procura, rivendica di aver dato impulso alle indagini ed è riconoscente, nei confronti della Lega, per il supporto ricevuto: "Si sono resi disponibili a sostenerci. Cosa che nessun altro ha fatto".

 

 

 

 

Tags:
ongscafistisalviniprocura delle repubblicamagistratura





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.