A- A+
Palazzi & potere
Affaire Consip e quello strano giro di soldi: dal Pd all'azienda dei Renzi

Da Rignano si moltiplicano i colpi di scena. L' ultimo ha l'odore dei soldi e l'indirizzo della Eventi6, società di famiglia dei Renzi, che avrebbe incassato denaro destinato al Pd, scrive il Giornale.

Billy Bargilli sostiene che Lorenzini da Russo ha preso soldi per la sua campagna elettorale alle Regionali del 2015. E Lorenzini, sul punto, non smentisce ma precisa. Ammette di aver incassato 10mila euro di finanziamento (regolarmente denunciato e iscritto in bilancio) ma aggiunge un dettaglio che non ha riferito nemmeno agli inquirenti. Ossia che quei soldi erano destinati al Pd nazionale, e che è stato Tiziano Renzi a intervenire sul partito (nel 2015 già guidato dal figlio Matteo) per deviarli sulle Regionali e metterli dunque a disposizione della campagna elettorale di Lorenzini. Il quale aggiunge, ancora, di averli spesi con un unico fornitore. Non uno qualsiasi, bensì la Eventi6 dei Renzi: la società dove lo stesso ex premier aveva lavorato sarebbe stata la destinataria finale dei 10.400 euro targati Pd.

Tags:
consiprenzi





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.