A- A+
Palazzi & potere
Affari Europei, per il dopo Savona si punta su Buffagni

Un tema destinato a tenere banco tra gli amici-nemici Lega e 5Stelle sarà quello della sostituzione di Paolo Savona agli Affari Europei. Fonti di governo, rivela Dagospia, spiegano che non sono state ancora prese decisioni in merito perché la pratica dell'insediamento in Consob non si è ancora conclusa (bisogna superare indenni le forche caudine delle Commissioni parlamentari e comunque per rispetto istituzionale è buona prassi aspettare l'ok formale del Colle). Insomma, tra annessi e connessi ci vorranno ancora un paio di mesi. Poi se tutto sarà andato a buon fine si porrà il problema della sostituzione di Savona al Ministero.

Il nome in pole position, spiegano fonti pentastellate, è quello di Stefano Buffagni: "Se me lo chiedessero non direi di no" avrebbero fatto sapere anche se è ben cosciente che "è molto più importante fare il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che il Ministro degli Affari Europei".

Commenti
    Tags:
    affari europeipaolo savonaconsobbuffagnilegam5sdagospia
    Loading...
    in evidenza
    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP? Guarda la foto che scalda il web

    Belen, sotto il lenzuolo niente

    DILETTA LEOTTA... SENZA SLIP?
    Guarda la foto che scalda il web

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes

    Lo sportivo GLA completa la gamma suv di casa Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.