A- A+
Palazzi & potere
Agenzia Entrate: Pesco (M5s) Ruffini incompatibile, che fara' Renzi?

Per Ernesto Maria Ruffini alla direzione della nuova Agenzia delle Entrate l' "incompatibilita' e' totale. Cosa si inventera' il buon Renzi per aggirare le regole, cui e' allergico, e fare asso pigliatutto come fa di solito? Un intervento del salvatore Cantone? Un blitz alla Corte dei conti come voleva fare con il Tar? O magari fara' cambiare direttamente la Severino... la legge, non l'avvocato che tra l'altro sembra abbia fatto fare marcia indietro alla disinteressata Boschi circa la querela a De Bortoli per evitare un suicidio giudiziario e politico".

Cosi' il deputato M5s Daniele Pesco in un post su Fb in cui parla di "conflitto di interessi".

"C'e' chi dice che alla fine e' sempre colpa di Renzi. E come smentire una tale verita' conclamata se si guardano le reazioni istituzionali alle scelte illegittime e inopportune spinte e suggellate dal segretario del Pd" afferma Pesco riferendosi ai rilievi della Corte dei Conti.

"La nomina a capo dell'Agenzia delle entrate del super renziano Ruffini, gia' capo di Equitalia, va contro a una semplice indicazione normativa della legge Severino del 2012, che vieta l'assegnazione di incarichi di questo tipo a persone che negli ultimi 2 anni abbiano avuto cariche o incarichi in altri enti di diritto privato controllati o finanziati dallo stesso organismo cui fa capo la nuova nomina". E Ruffini "era appunto il capo di Equitalia controllato da Agenzia entrate e Inps".

Tags:
agenzia entratedaniele pescoruffinirenzim5s





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.