A- A+
Palazzi & potere
AIR FORCE RENZI: 'INDAGA CORTE CONTI, IPOTESI AIUTO DI STATO'

La Corte dei Conti starebbe indagando sull’acquisto in leasing dell’Airbus A-340. Lo svela un pezzopubblicato oggi da "Il Giornale" che si addentra nuovamente nella vicenda dell’aereo di Stato voluto da Matteo Renzi all’epoca in cui era presidente del Consiglio, e ribattezzato per questo Air Force Renzi, che l’attuale governo vorrebbe restituire alla compagnia aerea Etihad.

I magistrati contabili, scrive il quotidiano diretto da AlessandroSallusti, starebbero indagando per capire il perché "un velivolo cheall’epoca in cui fu preso in leasing valeva sul mercato non più di 50milioni di euro sia stato, invece, fermato dall’esecutivo di allora per 168 mln e 205.000 euro. Ammontare che sarebbe stato man mano versato se il contratto fosse stato portato a termine".

"Il sospetto è quello di un aiuto di Stato ad Alitalia, società che all’epoca in cui sugli scranni di Palazzo Chigi sedeva l’ex premier era già in forte crisi", sottolinea il quotidiano, secondo cuiperaltro "sulle tracce di possibili inghippi starebbe anche la magistratura ordinaria".

Commenti
    Tags:
    matteo renzialitaliaair force renzicorte dei contiethiad





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.