A- A+
Palazzi & potere
Alitalia va con Fs e Poste. E poi un partner industriale

L' intesa di massima è stata trovata. Se sul decreto per Genova Lega e Cinque Stelle non hanno ancora trovato una sintesi, per Alitalia l' accordo è stato definito, scrive il corriere della sera: si procede alla ri-nazionalizzazione della compagnia, almeno in una prima fase, con una newco di cui farebbero parte Ferrovie dello Stato e Poste Italiane che aveva già supportato l' operazione Fenice del 2008, quella dei «capitani coraggiosi». Come verrà strutturato il rilancio del vettore scivolato per la terza volta in pochi anni in amministrazione straordinaria è il compito della tecnostruttura del ministero dello Sviluppo guidato da Luigi Di Maio.

Commenti
    Tags:
    alitaliafsposte





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.