A- A+
Palazzi & potere
Altro che conventio ad excludendum; al Colle guardano con attenzione al M5S
Chi frequenta le stanze del Colle sa bene che non ci sono pregiudizi nei loro confronti.

 

Contrordine ragazzi: nessuna conventio ad excludendum
nei confronti dei grillini, anzi non c'è proprio mai stata (e comunque Mattarella non ha pregiudizi nei loro confronti). Sul Colle più alto della Capitale sanno bene che il paese per affrontare le sfide dei prossimi anni (che saranno dolorosissime; disoccupazione, immigrazione, crisi economica in primis) avrà bisogno di tutti, anche e soprattutto dell'apporto dei grillini.
I bene informati, coloro che abitualmente vanno e vengono dal Colle, sanno che Mattarella non è pregiudizialmente contrario ai grillini, anzi avrà bisogno di tutto il  loro apporto con qualunque legge elettorale ci sarà in futuro e con chiunque vincerà le prossime elezioni, sia che arriveranno tra un anno oppure tra due. Le emergenze che il paese dovrà affrontare, secondo l'uomo del Colle, sono troppo ampie e troppo dure per essere affrontate senza l'apporto di chi ha il 30% del paese in termini di voti. L'Italia vince solo se affronta unita le prossime sfide è il mantra del Capo dello Stato.
Per il bene del paese, vera e unica bussola del Quirinale, serve l'apporto di tutti, nessuno escluso.
Non è più tempo di un uomo solo al comando. Un paese diviso è un paese debole. Un paese debole diventa preda di paesi e poteri più forti.

Tags:
grillini





in evidenza
Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

La cantante stupisce i fan

Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video


in vetrina
Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


motori
Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.