A- A+
Palazzi & potere
Altro che conventio ad excludendum; al Colle guardano con attenzione al M5S
Chi frequenta le stanze del Colle sa bene che non ci sono pregiudizi nei loro confronti.

 

Contrordine ragazzi: nessuna conventio ad excludendum
nei confronti dei grillini, anzi non c'è proprio mai stata (e comunque Mattarella non ha pregiudizi nei loro confronti). Sul Colle più alto della Capitale sanno bene che il paese per affrontare le sfide dei prossimi anni (che saranno dolorosissime; disoccupazione, immigrazione, crisi economica in primis) avrà bisogno di tutti, anche e soprattutto dell'apporto dei grillini.
I bene informati, coloro che abitualmente vanno e vengono dal Colle, sanno che Mattarella non è pregiudizialmente contrario ai grillini, anzi avrà bisogno di tutto il  loro apporto con qualunque legge elettorale ci sarà in futuro e con chiunque vincerà le prossime elezioni, sia che arriveranno tra un anno oppure tra due. Le emergenze che il paese dovrà affrontare, secondo l'uomo del Colle, sono troppo ampie e troppo dure per essere affrontate senza l'apporto di chi ha il 30% del paese in termini di voti. L'Italia vince solo se affronta unita le prossime sfide è il mantra del Capo dello Stato.
Per il bene del paese, vera e unica bussola del Quirinale, serve l'apporto di tutti, nessuno escluso.
Non è più tempo di un uomo solo al comando. Un paese diviso è un paese debole. Un paese debole diventa preda di paesi e poteri più forti.

Tags:
grillini
in vetrina
Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

Sesso, i 10 sex toy dell'estate. Tra luglio e agosto +20% vendite

i più visti
in evidenza
Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

Guerra fredda tech

Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
Ma Huawei lavora già al 6G


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi svela la nuova RS 6 Avant

Audi svela la nuova RS 6 Avant


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.