A- A+
Palazzi & potere
Altro che più lavoro per tutti: il jobs act ha fallito

Il 37% dei giovani è senza lavoro. L'Italia maglia nera in Europa. La disoccupazione risale all' 11,3%. Maggio è stato un mese nero per l' occupazione in Italia. I dati diffusi dall' Istat mostrano una battuta d' arresto della crescita dell' occupazione e un ritorno all' aumento della disoccupazione, in particolare giovanile. L' economia italiana - che cresce, ma poco - genera pochi posti di lavoro, scrive la Stampa.


E come si è capito ormai da molti mesi il cambiamento delle regole del mercato del lavoro attraverso il Jobs Act non sembra aver dato i frutti attesi. Anche a maggio infatti si conferma un trend che ha caratterizzato anche le ultime rilevazioni: aumentano solo gli occupati ultracinquantenni e i lavoratori dipendenti con contratti a termine. Si registrano invece 23 mila lavoratori stabili e 38 mila indipendenti in meno, sempre nel raffronto tra maggio e aprile.

Tags:
jobs act





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.