A- A+
Palazzi & potere
Anche Cl si butta a sininistra: al via il Meeting degli anti-Renzi

Il referendum è stato perso, Renzi non è più a Palazzo Chigi e anche Cl si riposiziona. Così, tra gli invitati politici di peso, spicca una schiera di fieri anti-renziani: i ministri Andrea Orlando e Carlo Calenda, e poi l' ex premier (disarcionato dal Pd a guida Renzi) Enrico Letta, invitato a discutere di Europa con il presidente del Parlamento di Strasburgo Antonio Tajani, berlusconiano doc. Un appuntamento, scrive il Giornale, che ingolosisce i retroscenisti politici ben al di là del merito della discussione sul futuro dell' Unione Europea. Già la presenza dell' ex premier, acerrimo nemico del leader Pd, è valutata come un segnale politico.


Ma intorno al premier indicato da Renzi si sta coagulando un vasto e trasversale fronte che vede in lui la più rassicurante alternativa al protagonismo del segretario Pd. E che punta su di lui anche per la prossima legislatura, come possibile baricentro di una nuova stagione di larghe intese.

Tags:
clcomunione e liberazionerenzi





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.