Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Arrivano le pensioni a 5 stelle. Un privilegiato su quattro è grillino

Arrivano le pensioni a 5 stelle. Un privilegiato su quattro è grillino

Dopodomani sarà un venerdì speciale per i parlamentari alla prima legislatura, tra i quali la pattuglia completa dei grillini, tutti al primo giro tra Camera e Senato. Il fatidico 15 settembre, segretamente atteso anche dagli eletti M5s sprovvisti di lavoro e contributi fuori da quelli parlamentari, significa che gli ultimi anni passati in Parlamento non sono trascorsi invano, scrive il Giornale.

Tutt'altro, a 65 anni compiuti (ma che può scendere fino a 60 anni, quindi ben sette anni prima degli italiani normali, per chi farà altre legislature) si accorgeranno che l'elezione col M5s nel 2013 è equivalsa ad un biglietto fortunato della lotteria; precisamente quando la tesoreria della Camera inizierà a versare sul loro conto corrente un bellissimo assegno pensionistico di circa mille euro al mese, per soli cinque anni di lavoro (si fa per dire) in Parlamento. Il diritto non sarebbe scattato se si fosse interrotta la legislatura prima di questo venerdì, data che invece segna il raggiungimento del traguardo dei quattro anni, sei mesi ed un giorno valevole per la futura pensione. Il premio vale per tutti i 154 eletti M5s, nel frattempo diventati 123 perché una trentina sono fuggiti o sono stati cacciati dal gruppo.

 

In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...

In evidenza

Fare sesso fa bene alla salute Soprattutto d'inverno: 5 motivi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Con Peugeot vinci la Dakar 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.