A- A+
Palazzi & potere
Autostrada, stop ai Tutor: spenti ma solo fino a luglio....

Da ieri, Autostrade per l' Italia e la polizia stradale hanno deciso di spegnere tutti i 333 «Tutor» che vigilano su 3.100 chilometri italiani. C' è di più. A essere spenti sono anche tutti i «Vergilius» con cui, dal 2012, veniva controllato il rispetto dei limiti di velocità, media e istantanea, in alcuni tratti stradali, gestiti da Anas, scrive il corriere della sera. Però, per la tribù dei «piedi pesanti» c' è poco da festeggiare perché, prima dell'inizio del grande esodo estivo, saranno rimpiazzati da altri sistemi tecnologici dotati di telecamere che immortaleranno tutti i mezzi che transiteranno sotto i loro obiettivi e poi trasmetteranno i dati criptati in tempo reale ad un portale che li elaborerà.

Tags:
tutor spenti autostradaautostrada








motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.