A- A+
Palazzi & potere
Banca Etruria: la fregatura dei rimborsi fantasma

L'approvazione del decreto da parte del governo risale al 28 aprile scorso. Ma da allora la procedura si è di nuovo bloccata e per i risparmiatori che avevano investito i propri soldi nelle quattro banche liquidate - Popolare Etruria, Banca Marche, CariChieti e CariFerrara - e hanno scelto di affidarsi all' arbitrato per ottenere il risarcimento si allontana inesorabilmente la possibilità di ottenere gli indennizzi, scrive il corriere della sera. Deve essere l' Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone a formare le commissioni e avviare le pratiche, però il testo del provvedimento che fissa i criteri per l' istituzione dei collegi non è mai arrivato all' Anac e dunque ci vorranno ancora mesi prima di rispondere a tutte le istanze e soprattutto dare il via libera alla restituzione dei soldi.

Una nuova beffa per chi da oltre un anno e mezzo attende di ottenere la restituzione del denaro che aveva affidato agli istituti di credito o almeno una parte. «Noi abbiamo provveduto, è un problema della Corte dei Conti», fanno sapere da Palazzo Chigi. Una spiegazione che comunque non appare sufficiente a giustificare quanto sta accadendo, soprattutto perché la prima stesura del provvedimento era stata bocciata dal Consiglio di Stato proprio perché le disposizioni del governo erano state ritenute non idonee.

Tags:
banca etruriarimborsi
in vetrina
Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

i più visti
in evidenza
ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House

Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.