A- A+
Palazzi & potere
Banche, Etruria: inchiesta sulla vendita che affossò le banche italiane

C'è anche un fascicolo sulla cessione delle sofferenze effettuata dai commissari di Banca Etruria a ridosso della risoluzione nei vari filoni d' indagine nati dal crac della banca aretina.
Una cessione che presa in sé portò un beneficio alla banca ma che, utilizzata come parametro per il prezzo delle sofferenze delle quattro banche in risoluzione, ebbe l' effetto di far crollare le valutazioni delle banche italiane, scrive la Stampa.
Il fascicolo, dopo una serie di accertamenti preliminari svolti dalla polizia giudiziaria di Arezzo, è stato trasferito dalla procura toscana a Roma fin dal 2016 e al momento risulta ancora senza indagati né reati.
I commissari, continua la Stampa, ricevettero una offerta dello stesso Serra per rilevare i crediti deteriorati della banca secondo uno schema (cessione delle sofferenze ad Algebris, che avrebbe assorbito anche 60 dipendenti della banca, ricapitalizzazione della good bank per 400 milioni sul mercato e azzeramento dei titoli subordinati) che già anticipava in qualche modo la risoluzione con 9 mesi di anticipo.
 

Tags:
bancheetruriaalgebrisdavide serra
in vetrina
Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social

Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social

i più visti
in evidenza
Allenarsi a non fare nulla La bellezza è cool

Costume

Allenarsi a non fare nulla
La bellezza è cool


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.