A- A+
Palazzi & potere
Bankitalia: Librandi "non è un problema di nomi, ma occorre ricambio"

"La responsabilita' di vigilanza bancaria che la legge assegna a Banca d'Italia e' una delle piu' importanti funzioni di stabilita' del sistema finanziario italiano. Qui non parliamo di politica politicante o di polemica tra i partiti, ma del risparmio degli italiani, che e' la colonna portante dell'economia nazionale. Come ha sottolineato con chiarezza il segretario del Pd Matteo Renzi, non si possono purtroppo nascondere i dubbi sull'efficacia che tale attivita' di vigilanza ha avuto in questi ultimi anni, rispetto alle crisi e ai caso di dissesto bancario verificatisi, la cui risoluzione e' stata possibile solo grazie all'impegno del governo, dell'intero sistema bancario e dei contribuenti italiani. Non e' un problema di persone, ma da un punto di vista politico noi affermiamo la necessita' di una discontinuita' e di un ricambio, culturale e generazionale, nella dirigenza di Bankitalia". Lo dichiara Gianfranco Librandi del Pd. 

Tags:
bankitalialibrandi





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.