A- A+
Palazzi & potere
Bankitalia: mai dire Visco (a Matteo Renzi)

https://www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/ignazio-visco-bankitalia-il-governatore-scade-tra-pochi-mesi-punta-alla-r-470161.html

Il neo-leader del Pd è partito all' attacco del governatore usando la "clava" della commissione parlamentare d' inchiesta sulle banche. «Se c' è un motivo per cui sono contento che la legislatura vada avanti fino all' aprile 2018 - ha detto agli amici del Foglio - è che avremo molto tempo per studiare i comportamenti di tutte le istituzioni competenti. Cioè, competenti per modo di dire». Più chiaro di così l' ex premier non poteva essere, scrive Repubblica.
 
Renzi scarica su Bankitalia colpe che sono anche sue. Non ha mai digerito il modo in cui Visco ha gestito l' applicazione della direttiva Ue sul bail in (mentre il primo a sottovalutarne o a tacerne la portata fu proprio lui). E non ha digerito neanche il modo in cui la Vigilanza ha gestito la crisi di Banca Etruria. Maria Elena Boschi sul Corriere della Sera ha accusato Via Nazionale che "un anno fa suggeriva a Banca Etruria un' aggregazione con la Popolare di Vicenza" guidata da Zonin, poi quasi fallita a sua volta.

Tags:
babnkitaliaviscorenzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.